.
Promuovere la salute nei luoghi di lavoro
20,00€
Marco Cremaschini
con la collaborazione di: Roberto Moretti, Marinella Valoti, Giorgio Barbaglio,
Giuseppe M. Masanotti, Roberto Fiandri
Promuovere la salute nei luoghi di lavoro.
L’esperienza della rete WHP Bergamo
Cultura e Salute Editore Perugia 190 pagine, 2017
ISBN stampa 978-88-85595-00-2
ISBN ebook 978-88-85595-02-6
Si riporta l’esperienza della rete di promozione della salute nei luoghi di lavoro sviluppata a Bergamo sotto la responsabilità scientifica del CeSPES e del ATS Bergamo. Il punto di forza del programma riportato in queste pagine è stata la sua capacità di evolvere valorizzando i contributi di molti attori del mondo della salute e del lavoro, ciascuno portatore di specifiche esperienze e competenze.
Il volume presenta un modello di eccellenza di promozione della salute nei luoghi di lavoro. Un modello importante da utilizzare e da contestualizzare nelle varie realtà lavorative nazionali.
Il Progetto ha ottenuto il certificato di partner di eccellenza della Rete Europea ENWHP (European Network for Worplace Health Promotion) e nel 2013, candidato da Confindustria al Sodalitas Social Award, ha vinto il Premio Speciale per le iniziative di Responsabilità Sociale delle Associazioni Imprenditoriali. Oggi è attiva la Rete Regionale “Aziende che promuovono salute – WHP Lombardia”, un network regionale di circa 500 aziende.