Il sentiero tra le nuvole

14,00

 

Massimo Formica e Michele Rubini

Cultura e Salute Editore Perugia, 2021

ISBN 978-88-85595-20-0

 

Cos’è il viaggio? Per il protagonista di questa graphic novel, è un percorso alla ricerca di risposte sulla propria esistenza; un susseguirsi di incontri con maestri antichi e misteriosi, attraverso un cammino evolutivo che parte da logiche esistenziali, e che gli permetterà di comprendere concetti come consapevolezza, impermanenza e relatività, portandolo naturalmente a superare il limite dell’antropocentrismo, fino ad accettare la presenza della sofferenza nella vita e a dare un senso alla propria esistenza. Un cammino di crescita fatto di segni, dialoghi, scenari mozzafiato attraverso il cuore dell’antica Europa, dell’Africa primordiale, di quella fonte di infinita saggezza che è l’Oriente, e forse anche oltre …

 

Gli Autori

Massimo Formica, neurologo e psicoterapeuta. Svolge attività di docenza in “Ecosistemi, ambiente e salute” nell’ambito del corso di perfezionamento in Fitoterapia Clinica dell’Università degli Studi della Tuscia. Pratica nella sua attività clinica mindfulness e gestione degli stati coscienziali. È referente Isde della provincia di Terni e autore di libri ed articoli.

Michele Rubini, nato a Narni il 7 marzo 1977, diventa allievo di Stefano Andreucci nel 1996. Dopo aver realizzato un breve racconto di Robinson Hart di Luigi Mignacco, nel 2003 viene arruolato nello staff di Zagor con cui sarà impegnato per i successivi dieci anni illustrando racconti di Cuna-Colombo-Cajelli, Burattini e Boselli. Il sodalizio con Mauro Boselli prosegue sulle pagine di Dampyr, Tex, Tex Willer ed è tuttora in corso, interrotto soltanto da due brevi racconti del Ranger scritti da Moreno Burattini e Chuck Dixon, e dal numero 1 di Morgan Lost con Claudio Chiaverotti. Dal 2015 realizza le cover per la versione Usa di Zagor per la Epicenter Comics che pubblicherà anche l’episodio ”The lost world”. Dal 2017 è insegnante presso la Scuola Romana dei Fumetti.

 

 

 

Categoria: